top of page

Libri

Rome Skyline

Sulle rovine d'Europa

Poeti tedeschi e francesi della Grande Guerra

La maggior parte dei poeti di questa antologia ha partecipato alle battaglie fratricide della Grande Guerra, chi nel fango e nel freddo delle trincee, chi come medico o infermiere nell’inferno degli ospedali da campo. 

Copertina de "Sulle rovine d'Europa"

Quintetto romano

Romanzo in cinque racconti

Cinque scrittori (Stendhal, Gogol', Rolland, Lowry e Cheever) per un romanzo in cinque racconti il cui vero protagonista è Roma, la città che tanti hanno visitato ma pochi hanno davvero conosciuto.

Copertina del "Quintetto romano"

Stefan Zweig. L'anno in cui tutto cambiò

Romanzo

Un romanzo che delinea un anno cruciale nella vita di Stefan Zweig, il 1935, segnato da turbolenze personali, letterarie e politiche. Una narrazione biografica che non solo illumina i momenti salienti della vita dello scrittore, ma anche un periodo di svolta per l'Europa, con l'ascesa del nazismo e i presagi di un continente in trasformazione.

Copertina de "Stefan Zweig. L'anno in cui tutto cambiò"

Kafka e il digiunatore

Volume misto

Cosa spinse lo scrittore praghese ad avvicinarsi a una figura curiosa qual è quella del digiunatore di professione, che si esibiva nelle fiere e nei circhi accanto a uomini-scheletro, donne cannone e altre improbabili attrazioni? È la domanda a cui questo libro tenta di dare una risposta, presentando in una nuova traduzione il racconto che Kafka dedicò alla figura del digiunatore e inquadrandolo, attraverso un ritratto narrativo e un saggio critico, nella passione che egli nutriva per il mondo dello spettacolo.

Copertina de "Kafka e il digiunatore"

Libri pubblicati

bottom of page